16 maggio L’appuntamento con l’Oral Cancer Day è nelle piazze di tutta Italia
Sabato 16 maggio torna, nelle principali piazze italiane, l’appuntamento con l’Oral Cancer Day. La campagna di sensibilizzazione, organizzata da Fondazione ANDI e supportatada tantissimi dentisti volontari ANDI, è ormai giunta alla nona edizione e quest’anno ha ottenuto il patrocinio di Expo Milano 2015. L’evento ha l’obiettivo d’informare i cittadini riguardo alla grave patologia del tumore del cavo orale, al ruolofondamentale della prevenzione e all’importanza di una diagnosi precoce per combattere questo tumore.
Raggiungendo i gazebo allestiti in numerose piazze su tutto il territorio nazionale durante l’Oral Cancer Day, tutti avranno la possibilità di ricevere materiale informativo e soprattutto di parlare direttamente con i dentisti volontari ANDI dei fattori di rischio e degli stili di vita da adottare perprevenire questa terribile neoplasia. Cerca l’elenco delle piazze sul sito www.oralcancerday.it e vienici atrovare. Per conoscere lo studio più vicino presso cui effettuare visite gratuite basta visitare lo stesso sito oppure chiamare il numero verde 800 911 202.
Vai dal tuo dentista ANDI per effettuare una visita di controllo
I dentisti ANDI, veri e propri “volontari per la salute orale”, motiveranno inoltre i cittadini a recarsi dal proprio odontoiatra di fiducia per una visita di controllo gratuita e saranno loro stessi disponibili a organizzare visite pressoi propri studi nei sei mesi successivi all’evento, fino al 31 ottobre.
Un lasso di tempo che quest’anno è stato appositamente prolungato per permettere a tuttidi organizzarsi meglio e partecipare a questa importante campagna di screening.
Lo sapevi che
Il dentista è il primo specialista in grado di rilevare i sintomie i segnali del carcinoma orale. Rivolgiti a lui con fiducia esegui con costanza i suoi suggerimenti. Insieme possiamo dire STOP al tumore della bocca.